Itinerari Classici


Montecatini Terme e Montecatini Alto


Medioevo e Liberty
Montecatini Terme si trova nella parte centrale della Toscana. Questa cittadina attrae tantissimi visitatori da tutto il mondo sopratutto per le sue famose acque terapeutiche le quali vengono utilizzati sia per cure idropiniche sia per i fanghi e balneoterapia.. Grazie anche ai numerosi eventi nazionali ed internazionali, tra i quali il concorso “Miss Italia”, "La borsa internazionale del turismo sportivo", "I mondiali di ciclismo nel 2013", la città si trasforma e diventa sempre più bella ed elegante.
L’itinerario proposto vi aiuterà a conoscere la storia di Montecatini Terme attraverso i suoi edifici e monumenti in diversi stili architettonici, ad immergersi nel periodo della Belle Époque e quello medioevale e ad assaporare i migliori piatti della cucina Toscana.
Prevista la visita ai più importanti stabilimenti termali della città, ai palazzi storici (intervallo per assaggiare le famose cialde di Montecatini), all’antico Castello di Montecatini Alto (si consiglia la salita con la funicolare più antica al mondo) dove sono visibili i resti della fortezza con le torri medievali e la chiesa di San Pietro che conserva le reliquie di Santa Barbara (patrona della città). Inoltre è possibile gustare il tipico pranzo  toscano in una trattoria sita nella principale piazza del borgo.



Svetlana Osipova - Guida Turistica di Pistoia e Provincia, Accompagnatrice Turistica in Italia, Traduzioni ed Interpretariato

Montecatini Terme (PT) - Italia  - 2012 © Tutti diritti riservati

Cell. +39/333-3215143- email o.svetlana@email.it