Itinerari per accompagnamento


Siena e San Gimignano



Siena è senza dubbio una delle più incantevoli città d’Italia. Il suo centro medievale è pieno di maestosi edifici gotici, come il Palazzo Pubblico sulla piazza principale, Piazza del Campo, mentre le chiese, i musei e gli edifici pubblici ospitano veri capolavori d’arte. Al pari di Firenze, Siena offre una incredibile concentrazione di luoghi interessanti da visitare come per esempio la Torre del Mangia in Piazza del Campo, il Duomo, la Pinacoteca nazionale, Palazzo delle Papesse, Palazzo Chigi Saracini, Chiesa di San Domenico con le reliquie di Santa Caterina, Chiesa di Sant’Agostino e tanti altri palazzi storici. 
Nelle vicinanze di Siena si trova la città di San Gimignano chiamata la “ Manhattan medievale “ per la presenza di numerose torri ( 14 torri ) che sono facilmente visibili da diversi chilometri di distanza. A San Gimignano sono interessanti da vedere : Piazza della Cisterna ( di forma triangolare che prende il nome da una cisterna del XIII Secolo che sorge al centro ), Piazza del Duomo, la Collegiata ( Duomo che sorge di fronte al Palazzo del Podestà ed alla sua Torre chiamata Torre della Rognosa del XIII Secolo ) ed il Palazzo del Popolo.
Svetlana Osipova - Guida Turistica di Pistoia e Provincia, Accompagnatrice Turistica in Italia, Traduzioni ed Interpretariato

Montecatini Terme (PT) - Italia  - 2012 © Tutti diritti riservati

Cell. +39/333-3215143- email o.svetlana@email.it